Vai al contenuto
×

Zoff: «Analogie con il 2005. E' stata dura ma bellissima: che soddisfazione venirne fuori»

Le parole dell'ex portiere ed ex allenatore viola nel 2005, dalle sabbie mobili alla salvezza

Dino Zoff, grande ex portiere ed ex allenatore della Fiorentina, ha parlato al Pentasport di Radio Bruno del momento viola: «Sono stato in una condizione quasi simile a Firenze, quest'ultima partita, con il gol nel recupero, è stato una ventata di fiducia. Perché la squadra mi sembra non male, questo gol può dare tanta fiducia. Anche se domani la Lazio ha bisogno anche lei di punti».

DOMANI. «Mi aspetto una bella partita, combattuta. La Lazio è una bella squadra, ha avuto qualche risultato così e così, vorrà rifarsi. La Fiorentina vuole continuare dopo l'ultima partita».

sponsored

DE GEA. «Ha fatto particolarmente bene, specie all'inizio. Credo sia una persona importante per risalire. Ha esperienza, può dare un contributo di carattere».

KEAN. «Ha fatto delle prove alterne, incidenti, errori, ma può tornare ad essere pericoloso com'era l'anno scorso».

2004/2005. «Ci sono analogie. Bisogna trovare tranquillità, non pensare che la domenica bisogna vincere per forza. Non sognare subito i tre punti di qua o di là, ma tirar fuori anche il punto con i denti. Magari importante per il morale. Ai giocatori fai vedere la classifica, se sono abituati a stare altrove... Ma la verità è questa, non c'è da sentirsi diversi. La parentesi con la Fiorentina è stata dura ma bellissima. Fino alla fine ci hanno rubato qualche risultato, proprio con la Lazio, quel pallone tirato fuori con la mano nettamente. Ma è stata una bella soddisfazione riuscire a venirne fuori. Quando fai una risalita così, fino all'ultimo, con qualcuno contro... E' sempre un bel ricordo».

sponsored

Lascia un commento