Vai al contenuto
×

Vanoli (DAZN): «Contento della continuità. Fagioli va elogiato per la personalità, deve ambire alla Nazionale»

Il tecnico della Fiorentina dopo il 2-2 dell'Olimpico: «Adesso sappiamo stare in partita e reagire a eventi che prima potevano abbatterci»

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, ha parlato così a DAZN dopo il pareggio con la Lazio: «Quando sei a 2' dalla fine in vantaggio rimane un po' di delusione. Però se andiamo a vedere la partita nel complesso, il risultato è giusto. Nel primo tempo siamo partiti con un approccio un po' lento, andavamo a pressare con distanze lunghe e loro erano bravissimi in uscita col palleggio. Abbiamo poi subito queste situazioni su palla inattiva che ci hanno fatto perdere autostima. Però devo dire che questa squadra ha saputo reagire, soprattutto dopo il gol. Nel secondo tempo siamo usciti, abbiamo fatto il pareggio, ci siamo un po' sciolti e siamo andati in vantaggio meritatamente. Faccio un plauso a questi ragazzi: nel nostro vocabolario dobbiamo mettere la parola ‘continuità’. Un punto qui a Roma è importante, ora guardiamo alla prossima e continuiamo su questa strada».

sponsored

FIORENTINA VIVA. «Adesso sappiamo stare in partita. Soprattutto, sappiamo reagire agli eventi che prima potevano abbatterci. Col lavoro pian piano questa squadra ne sta uscendo. Nel primo tempo abbiamo fatto tanti errori tecnici che dobbiamo evitare, soprattutto in costruzione. Nei primi 45' la costruzione veniva fatta senza l'obiettivo di andare avanti a far male all'avversario, su questo dobbiamo migliorare. Però mi tengo la reazione di questa squadra, la continuità. E' la quinta partita in cui vedo questi ragazzi che stanno provando a cambiare marcia».

sponsored

ENTRARE NELLA TESTA DEI RAGAZZI. «Ci volevano un po' di tempo e pazienza, e a volte noi non ce li abbiamo. La sitazione tuttora non è facile, ma la voglia dimostrata stasera è la strada giusta. Dobbiamo essere sempre bravi a guardare partita dopo partita, migliorarci, e pensare alla prossima che è contro il Milan».

FAGIOLI. «Sono contento, perché da quando sono arrivato il ragazzo sta facendo prestazioni veramente importanti. Le qualità tecniche si conoscevano anche prima, ma l'elogio va fatto per la continuità di prestazioni. Anche sotto l'aspetto della personalità, ha preso per mano questa squadra. Tutti pensavano che non potesse fare il play, invece lo sta facendo bene. Ha margini di miglioramento, deve essere un ragazzo ambizioso che deve guardare anche alla Nazionale».

sponsored

Lascia un commento