Vai al contenuto
×

Fagioli: «Nelle ultime partite è cambiato qualcosa, siamo più squadra. Vanoli mi dà tante indicazioni»

Le dichiarazioni del centrocampista gigliato a margine del pareggio per 2-2 all'Olimpico contro la Lazio

Nicolò Fagioli, centrocampista della Fiorentina, ha parlato così in sala stampa dopo il pareggio con la Lazio: «Portare a casa una vittoria, dopo aver sofferto nel primo tempo in cui la Lazio ha fatto una grande partita, sarebbe stato importante. Soprattutto per la classifica e per la fiducia. Ovviamente rimane la bella reazione della squadra, peccato per l'ultimo episodio, alla fine sono gli episodi che fanno la differenza nel calcio».

DUE PARTITE DIVERSE TRA PRIMO E SECONDO TEMPO. «Nel primo tempo non eravamo messi benissimo in campo. Loro trovano delle linee di passaggio dentro, facevano uno-due e ci saltavano facilmente. Noi con la palla non abbiamo fatto una buona prima frazione dal punto di vista tecnico. Il mister ci ha detto di stare tranquilli, ha messo a posto due cose tattiche e ci ha detto di avere più fiducia con la palla. Nel secondo tempo siamo rientrati molto meglio, anche se devo fare i complimenti alla Lazio perché mi ha veramente impressionato a livello di gioco».

sponsored

COSA E' CAMBIATO IN ME. «Non è cambiato tanto in me. Il mister mi sta dando tante indicazioni, anche il suo staff. Mi fanno vedere molti video durante la settimana per studiare la partita ed essere posizionato bene in campo, poi ovviamente ci devo mettere del mio».

EPISODI ARBITRALI. «Non voglio parlare degli arbitri. Sicuramente noi dovevamo evitare quell'episodio nel recupero finale. Non ho neanche riguardato se fosse rigore o no, è inutile parlare di queste cose».

sponsored

STA CAMBIANDO QUALCOSA NELLE ULTIME 4 PARTITE. «Certo che è cambiato qualcosa. In campo stiamo dando tutti il 100%, anche a livello di collettivo oggi c'è stata una bella reazione su un campo difficile. Siamo più squadra, siamo più vivi. Oggi nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo, forse dovevamo entrare meglio in campo, però poi c'è stata una bella reazione di squadra».

CAMBIATO MODO DI GIOCARE. «Il mister ci sta dando tanto a livello tattico e a livello fisico. Poi in campo ogni partita è diversa: col Verona ho lanciato 4-5 volte Kean ed è andato davanti alla porta, oggi era molto difficile perché i difensori della Lazio scappavano prima quando io avevo la palla. Ogni partita è diversa, studiamo le partite ogni settimana col mister e con lo staff e le prepariamo di volta in volta».

sponsored

Lascia un commento