Vai al contenuto
×

Gosens (SKY): «Un mese fa avremmo perso 3-0 all'intervallo. Il nuovo modulo ci ha liberato la mente»

Le dichiarazioni del terzino tedesco dopo il pareggio contro i biancocelesti

Il terzino della Fiorentina, Robin Gosens, ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio contro la Lazio: «Se fai un gol al novantesimo vuoi portare a casa il risultato, ma dobbiamo essere anche obiettivi e dire che nel primo tempo abbiamo sofferto veramente tanto l'attacco della Lazio. Secondo me è un punto guadagnato. Cosa è cambiato? Questa partita è un bell'esempio per dire cosa è cambiato perché secondo me un mese fa l'avremmo persa 3-0 all'intervallo. Oggi abbiamo sofferto da squadra, lasciando tanti spazi, ma se vedi come ci siamo buttati a difendere la palla per non prendere gol ‘rischiando la vita’: è cambiata la mentalità, tutti, anche chi entra, hanno capito che non conta fare bella figura individuale, ma solo soffrire e lottare insieme. Questa è la base per ottenere qualcosa».

sponsored

MODULO. «Credo che il sistema nuovo ci abbia dato un po' di freschezza, ci ha liberato un po' la mente ed è quello che è successo. Siamo usciti dalla nostra comfort zone e abbiamo provato qualcosa di nuovo».

FAGIOLI. «Fagioli sta alla grande. E' un giocatore che ha bisogno di fiducia e amore, noi gliel'abbiamo sempre dato, ma si trova un po' meglio forse in questo sistema, forse trova meglio gli spazi e riesce ad esprimersi un po' meglio. Quando è così può fare la differenza a centrocampo».

sponsored

Lascia un commento