Vai al contenuto
×

Gosens al canale ufficiale: «Contento di aiutare la squadra con un gol. Contro il Milan punti bonus»

Le parole del laterale tedesco: «In questo momento riusciamo a non buttarci giù anche quando succede qualcosa di negativo»

Robin Gosens ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale ufficiale della Fiorentina a margine del pareggio contro la Lazio: «Dobbiamo sempre essere obiettivi: quando fai gol al 90° vuoi portare a casa il risultato, ma alla fine è giusto così. Dobbiamo analizzare perché abbiamo preso gol, e nel primo tempo abbiamo sofferto. E' una bella cosa non aver preso gol nel primo tempo. Secondo me 3-4 mesi fa una partita del genere l'avevamo già persa 2-0 o 3-0 all'intervallo. Oggi invece abbiamo tenuto il campo, abbiamo rischiato la vita per non prendere gol. Questo per me è un segnale molto forte, vuol dire che la squadra ha capito il momento in cui siamo».

sponsored

RESILIENZA. «Siamo più resilienti. Noi in questo momento riusciamo a non buttarci giù anche quando succede qualcosa di negativo, riusciamo a credere nelle nostre qualità. Vanno dati i meriti al mister, che ci ha fatto capire che siamo una squadra forte e con delle qualità. Abbiamo le qualità per uscire dalle situazioni in cui le partite si mettono male. Portare a casa un punto piuttosto di due persi: serve questa continuità».

IN GOL. «Onestamente anch'io nel primo tempo ho sofferto tanto Isaksen, è un bel giocatore. Avevo sempre il dubbio se essere corto o difendere lo spazio. E' sempre difficile coprire con 60 metri alle spalle. Nel secondo tempo ci siamo ripresi molto bene, abbiamo tenuto meglio il campo e abbiamo giocato con più sicurezza. Sono contento di aver potuto aiutato la squadra con un gol. Sono un po' stanco perché erano quasi dieci settimane che non giocavo titolare. Ma va bene così: si cresce soprattutto quando si soffre».

sponsored

ADESSO IL MILAN. «Sono bellissime partite, quelle in cui puoi guadagnare altri punti. Sarebbero punti bonus, perché l'avversaria sarà molto forte. In questo momento la verità è che noi abbiamo bisogno di ogni punto, per fare un passo in avanti. La prestazione di oggi mi lascia con tante cose positive. Ho visto un gruppo che ha tanta voglia di lottare e soffrire insieme, e questa è la base per uscire».


Lascia un commento