Vai al contenuto
×

Pagelle LaViola.it - Fagioli illumina, Gosens torna e colpisce. Gud di ghiaccio, disastro Comuzzo

La Fiorentina soffre nel primo tempo, assapora il colpaccio ma incassa il pari in extremis contro la Lazio

De Gea: 7. Respinge di piede su Basic in avvio, mezza incertezza poco dopo. Ma si riscatta alla grande con una gran parata su Gila. Non arriva sul gol di Cataldi e sul rigore di Pedro.

Dodo: 6. Gara ordinata in difesa, senza strafare, a tener d'occhio soprattutto Zaccagni. E ci riesce.

Comuzzo: 4,5. Dopo qualche prova importante un passaggio a vuoto fragoroso. Senza riferimenti avversari va in difficoltà fin dall'inizio, quando perde anche un brutto pallone in uscita. Sbaglia la respinta sul gol di Cataldi, soffre anche sulle palle in attive come sull'occasione di Gila nella ripresa. Disastroso poi nel recupero quando affossa Zaccagni per il rigore del pari.

sponsored

Pongracic: 5,5. Traballa in mezzo alla difesa, si prende subito un giallo e poi rischia su Gila trattenendo la maglia in area. Un po' meglio nella ripresa.

Gosens: 7. Capitano senza fascia, subito una gran chiusura su una ripartenza biancoceleste, poi soprattutto il gol in diagonale (bello nell'esecuzione tra stop e tiro) che rimette in partita la Fiorentina. Non male come ritorno da titolare.

(dal 68' Ranieri: 6. Entra e dà una mano soprattutto a contenere sulla fascia)

sponsored

Mandragora: 6. Partita di sostanza, nota di merito soprattutto quel salvataggio sulla linea nel primo tempo.

Fagioli: 7,5. Prestazione in crescendo, impreziosita da quella pennellata per il pari di Gosens. Ma bravo anche nella gestione del pallone anche sotto pressione, così come sul salvataggio su Gila nel primo tempo. Beffato da Cataldi sull'1-0, ma non perde importanza la sua prova.

sponsored

Ndour: 5,5. Come al solito spaesato, dà poco.

(dal 68' Solomon: 6,5. Dà ancora frizzantezza con i suoi spunti palla al piede, bravo nello stretto e a servire Gudmundsson nell'occasione del rigore)

Parisi: 6. Ancora alto a destra, meno incisivo del solito ma è dentro il match. Ci prova con un tiro parato da Provedel nella ripresa.

(dal 91' Pablo Marì: sv)

Piccoli: 5. Non tocca praticamente mai palla.

(dal 60' Kean: 5,5. Idem come sopra, ma almeno tiene impegnati i centrali biancocelesti. Peccato per quella girata in cui non trova il pallone)

Gudmundsson: 7. Primo tempo con pochi spazi e diversi errori, nella ripresa più ispirato con anche un tentativo di tacco. Ci prova poi di mancino, centrale, mentre si avventa su Gila che scivola in area prendendosi un rigore pesante. Trasformato, con il brivido, ma purtroppo non da tre punti.

(dal 91' Nicolussi Caviglia: sv)

All. Vanoli: 6. Un punto all'Olimpico contro la Lazio va preso e portato a casa. Specie per come era andata la prima parte di gara, con la Fiorentina infilata ad ogni occasione e incapace di opporsi sulle palle inattive. Poi la reazione, anche al gol subito, e la crescita nella ripresa. Peccato alla fine per aver portato a casa solo un pari.


Lascia un commento