Vai al contenuto
×

Open Var, De Marco: «Mai rigore per il contatto Piccoli-Baschirotto. Ottima chiamata del Var»

A dispetto di quanto sottolineato da tutte le moviola di ieri e oggi, per l'AIA al Franchi è stata presa la decisione giusta

Niente rigore per la Fiorentina. E grandi applausi al Var Marini che ha richiamato La Penna all'OFR per togliere il penalty che aveva assegnato per fallo di Baschirotto su Piccoli. Episodio sul quale si è dibattuto a lungo, ma tutti sono stati concordi nel dire che doveva rimanere una decisione di campo. 

CAMBIO DI ROTTA. L'AIA da questo punto di vista cambia quel che era stato detto in passato, con l'intervento del Var che era lecito solo per evidenti errori. Stavolta Andrea De Marco, che ha sostituito Gianluca Rocchi nella puntata odierna di Open Var, ha confermato che «Se viene presa la decisione corretta meglio un OFR in più che uno in meno».

sponsored

TUTTO REGOLARE. Andrea De Marco si è espresso anche sul caso specifico Piccoli-Baschirotto. «Per la commissione questa è un'ottima chiamata del Var Marini e dell'Avar Gariglio. Non è mai calcio di rigore, non si può dare per una situazione di questo tipo usando anche la coerenza con quanto abbiamo visto in passato. Giustamente fanno vede a La Penna che c'è una trattenuta sul collo di Baschirotto, che poi cade ma non commette fallo sul calciatore della Fiorentina, lo tocca di conseguenza alla caduta. I due calciatori sono lì per prendere posizione, ma Piccoli si porta a terra Baschirotto. L'episodio è stato valutato bene da parte del Var».

sponsored

 


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE