Vai al contenuto
×

Pareggio amaro anche col Milan: ma questa Fiorentina può salvarsi. Il mercato sarà fondamentale, ma chi lo fa?

Altra gara con rimonta subita dai viola in pieno recupero: peccato, ma contro i rossoneri è arrivata una prestazione più convincente di quella Roma

La Fiorentina raccoglie un altro pareggio (stavolta contro il Milan), il secondo consecutivo, dà seguito alla serie positiva iniziata con la vittoria contro la Cremonese e, soprattutto, mette in campo una prestazione convincente. Peccato solo che, come contro la Lazio, i punti potevano essere tre, e invece tocca accontentarsi di un pareggio. Ma, come dice Vanoli, è importante dare continuità ai risultati e alle prestazioni, e contro Lazio e Milan anche solo due pareggi possono essere risultati importanti.

sponsored

Contro i rossoneri la Fiorentina ha giocato alla pari, certo come occasioni forse il Milan ne ha avute di più nitide ma i viola non hanno demeritato e se alla fine fossero usciti dal Franchi con tre punti nessuno si sarebbe scandalizzato.

E allora è necessario dare continuità ai risultati e alle prestazioni. Con il nuovo modulo è un’altra Fiorentina, sono arrivati 8 punti in 5 partite (con addirittura due vittorie), con una squadra più propositiva e più logica rispetto ai precedenti. Con queste premesse, con queste prestazioni, la Fiorentina può davvero tornare a pensare di potersi salvare. 

sponsored

Non sarà facile, perché comunque di punti da conquistare ce ne sono molti e si dovranno vincere praticamente tutti gli scontri diretti, ma se fino a poco tempo fa la nave era destinata a schiantarsi, adesso si sta provando a cambiare rotta.

Per salvarsi serve un mercato impeccabile: ma chi lo sta facendo?

Paratici non arriverà a breve, addirittura si parla di un arrivo rinviato a dopo la fine del mercato, e allora viene da chiedersi se questo mercato viene portato avanti dallo stesso Paratici che lavora nell’ombra o sempre dall’accoppiata Ferrari-Goretti al Viola Park.

sponsored

L’arrivo di Paratici a Firenze dopo la fine del mercato stride con quello che il dirigente sarebbe chiamato a fare: ovvero salvare la Fiorentina attraverso il mercato. Ma forse il dirigente attualmente al Tottenham, non verrà a Firenze solo a fare mercato ma per potare cambiamenti molto più profondi e dunque il suo arrivo non è importante tanto ai fini del solo mercato quanto al futuro della Fiorentina, anche a livello di proprietà.

Intanto il mercato va avanti: ci saranno tante uscite da qui a fine gennaio, anche perché di incedibili ce ne sono ben pochi. Questo mercato deve ancora dire tanto sia in entrata che in uscita

Fortini, come preannunciato proprio su LaViola.it, è un giocatore che la Fiorentina è disposta a vendere, e la Roma è pronta a fare sul serio, ma l’operazione potrebbe essere slegata da Baldanzi, giocatore che i viola vorrebbero portare a Firenze come alternativa a Gudmundsson.


Lascia un commento