Vai al contenuto
×

Parte il girone di ritorno: obiettivo confermarsi, verso l'Europa. Settimana intensa

2 min di lettura

Riparte la corsa all'Europa per la Fiorentina, oggi a Torino si torna a fare sul serio. Poi Napoli in Coppa e lunedì al Franchi con il Genoa: 3 gare in 8 giorni

Stavolta è tutto vero, si gioca. Dopo giorni frenetici, inizia questo pomeriggio il 2022 della Fiorentina. A Torino, contro la squadra di Juric che ha chiesto lo slittamento di un giorno dopo il focolaio che in settimana ha riguardato la sua rosa.

Col nuovo protocollo e col nuovo accordo tra i club, si può giocare. I viola riprenderanno il loro cammino inseguendo l’obiettivo che il club, il tecnico Vincenzo Italiano e i giocatori si sono costruiti nel girone d’andata: riportare la Fiorentina in Europa.

sponsored

La Fiorentina gioca, si diverte, segue i principi del 4-3-3 marcatamente offensivo, ha il capocannoniere al centro dell’attacco e potrà contare anche sul nuovo acquisto Ikonè alla sua prima vera convocazione. Così scrive La Repubblica.

CONFERMARSI. La parola d’ordine è confermarsi. Il girone d’andata ha restituito una Fiorentina propositiva, brillante, con idee di gioco chiare ed evidenti sia in casa che in trasferta. Per ripetersi bisognerà puntare sulla continuità: i viola, prima della sosta, venivano da 6 risultati utili tra campionato e coppa (ultimi, due pareggi in rimonta).

sponsored

TRE GARE.

A Torino non sarà facile, primo appuntamento di una settimana intensa: giovedì la Fiorentina giocherà a Napoli in Coppa Italia, lunedì prossimo al Franchi contro il Genoa. Tre gare ravvicinate con una rosa che si è allargata grazie al mercato: Italiano può scegliere tra varie opzioni di gara in gara. Oggi riparte la corsa all'Europa.

sponsored

Lascia un commento