Vai al contenuto
×

Ora le uscite: Amrabat, 5 richieste tra Italia e Spagna. Benassi-Empoli, Kokorin via gratis?

2 min di lettura

Sul centrocampista marocchino ci sono tre club di Serie A e due di Liga, ma parte ad una condizione. Benassi può restare in Toscana, mentre il russo...

Dopo i colpi in entrata, adesso la Fiorentina si dedicherà alle uscite in modo da equilibrare il gruppo numericamente, anche per una migliore gestione tecnica. Kokorin, Amrabat e Benassi: eccola qui la lista dei partenti. Per un motivo o per l’altro, tutti è tre sono destinati a svestire la maglia viola a breve. L’attaccante russo chiuderà un’esperienza mai davvero cominciata e anche per questo è tutt’altro che facile trovargli una destinazione, se non a costo zero: come vorrebbe il Khimki, l’unico club che ha mostrato un minimo interesse a patto di ottenere lo svincolo, altrimenti oltre gli Emirati da fine carriera non si va.

sponsored

La destinazione sarà però individuata e Kokorin entro il mese lascerà Firenze. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. CENTROCAMPISTI OFFRESI.  Discorso decisamente differente per Amrabat e Benassi, comunque due risorse.

Il centrocampista marocchino (in ritiro con la propria Nazionale in vista della Coppa d’Africa) è poco più che ai margini del progetto di Italiano (appena 214’ disputati) dopo esserlo stato anche con Iachini e Prandelli, quindi è arrivato il momento di separarsi.

sponsored

Torino, Sampdoria e Cagliari sono state le società che hanno sondato il terreno nelle settimane, ma l’ostacolo è sempre stato la richiesta: Amrabat se lo prende chi accetta il prestito con obbligo di riscatto. La condizione ad ora è questa, ma non è detto che non cambi.

Di sicuro il Torino (dove c’è Juric) rimane un po’ avanti, ma il Betis e l’Espanyol dalla Spagna stanno provando a fare sul serio. Ricordato che il giovane portiere Cerofolini (classe 1999) è ad un passo dalla Pistoiese, rimane Benassi: poche presenze (una a sorpresa da titolare contro l’Inter da terzino destro), tante panchine (le ultime otto di fila senza mai entrare).

sponsored

Ci sta che l’Empoli trovi uno spazio per lui.


Lascia un commento