Vai al contenuto
×

La Nazione - Vanoli ripropone la difesa a tre. Per il passaggio a quattro si aspettano Gosens e Kouame

2 min di lettura

L'allenatore viola attende il recupero di due pedine fondamentali per schierare dal 1' il modulo visto nel secondo tempo contro la Dinamo Kiev

Il passaggio al 4-4-1-1 scelto negli ultimi minuti della sfida contro la Dinamo Kiev ha fatto discutere un po' tutti a Firenze nel corso del fine settimana. Nonostante ciò, per la sfida di questo pomeriggio contro il Verona, Paolo Vanoli non sembra ancora intenzionato a riproporre la strambata tattica già dall'inizio, scrive La Nazione. Il motivo è presto detto: troppo importante, prima di un cambio di modulo, recuperare Gosens e Kouame.

sponsored

ASSENZE PESANTI. L'ex Atalanta manca dai campi ormai dallo scorso 29 ottobre. Un suo pronto recupero tornerebbe a fornire una sufficiente copertura in difesa. Allo stesso tempo, farebbe tanto comodo poter contare anche con una certa continuità sull'unico vero esterno offensivo della rosa, ovvero Kouame. Fin tanto che il tedesco e l'ivoriano non saranno al 100%, dunque, è difficile pensare che la Fiorentina possa cambiare volto tattico in partenza ed è per questo che per il delicatissimo scontro diretto-salvezza di oggi il tecnico pare intenzionato a riproporre ancora una volta il 3-5-2. Rispetto alla sfida di Conference, tuttavia, ci saranno dei sostanziali cambiamenti: dal 1', infatti, si rivedranno molti titolari lasciati a riposo in Coppa.

sponsored

Lascia un commento