Vai al contenuto
×

Vanoli (DAZN): «Il campionato è riaperto. Solomon? Deve ritrovare la forma ma ci può dare tanto»

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la vittoria contro la Cremonese: «Piano piano stiamo trovando unione»

La Fiorentina ha rotto il silenzio stampa e mister Paolo Vanoli è tornato a parlare ai microfoni di DAZN, per commentare la vittoria sulla Cremonese: «Fa piacere, stiamo lavorando da 40 giorni, era solo una questione di tempo. Dopo la vittoria contro l’Udinese nessuno si aspettava un risultato negativo a Parma. Ho detto ai ragazzi di continuare sulla nostra strada, guardare avanti e a noi stessi, senza guardare gli avversari. Abbiamo potenzialità, siamo forti, la resilienza ci aiuterà. Il campionato è riaperto. Passeremo altre difficoltà, ma dobbiamo essere uniti, e lo stiamo diventando piano piano».

sponsored

DIFESA A QUATTRO. «E’ la mia filosofia. Quando sono arrivato c’erano dei passi da fare, ma ogni volta c'è da spiegare tutto. Da quando ho ritrovato la forma di Comuzzo, che sta ritornando ad essere veramente forte, ma anche Pongracic, posso difendere forte anche in campo aperto. Ci stanno dando tanto anche gli esterni, Gudmundsson che giocando largo sta facendo un grandissimo sacrificio ma che ci dà tanta qualità nell'uno contro uno e Parisi che si sta mettendo a disposizione in maniera incredibile. Trovato questo, bisognava ritrovare insieme unione e spirito. Ci è voluto un po’, ma le vittorie aiutano anche in questo. Adesso bisogna parlare poco e tenere i piedi per terra, perché è ancora lunga».

sponsored

L’INNESTO DI SOLOMON. «Ci può dare tanto. Io voglio tenere la squadra il più possibile nell’ultimo terzo e mi serviva un giocatore con le sue caratteristiche. Anche per spostare Gud dentro il campo. Dovremo avere pazienza perché deve trovare un po’ la condizione. Però è un giocatore che riceve palla e sa cosa fare, la maggior parte delle volte lo raddoppiano. Abbiamo aggiunto qualità».

CLEEN SHEET DODICI GIORNATE DOPO. «Sai com’è il calcio. Era da tanto che cercavamo di vincere 1-0 senza prendere gol. Tutti abbiamo lavorato bene sia in fase offensiva che in fase difensiva. Ma dobbiamo migliorare ancora tanto. Dobbiamo stare attenti alle preventive, dove abbiamo sbagliato contro il Verona. Stiamo migliorando. Nel primo tempo abbiamo fatto un errore mandando in contropiede Vardy e Bonazzoli, Ranieri è stato bravo a recuperare. Ma sono rischi che dobbiamo prenderci».

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE