Vai al contenuto
×

La Nazione - Duello a centrocampo: Lazio-Fiorentina è Cataldi contro Fagioli. Il viola in crescita

Il biancoceleste è tornato alla base dopo una stagione in maglia viola in cui si è fatto apprezzare, lasciando un bel ricordo alla città

La Nazione mette in evidenza una sfida particolare a centrocampo nella partita tra Lazio e Fiorentina di stasera. In maglia biancoceleste giocherà un recente ex viola. Danilo Cataldi a Firenze ha lasciato un bel ricordo. Fosse rimasto sulla panchina viola Raffaele Palladino sarebbe di certo stato riscattato per 4 milioni di euro. Pioli ha scelto di non puntare su di lui, che è rientrato alla Lazio in una stagione non semplice, con il blocco del mercato che lo ha di fatto reso indispensabile nel centrocampo di Sarri.

sponsored

Nel duello in mezzo al campo si troverà di fronte Nicolò Fagioli, in questo momento il faro della mediana viola. Nicolò è cresciuto con l'arrivo di Vanoli. Il cambio modulo gli ha dato anche più sicurezza, in un ruolo da play che anche Pioli gli voleva cucire addosso. Fagioli è un altro rispetto a quello di qualche settimana fa. Preciso, rapido, fa giocare bene la squadra. Prezioso anche in interdizione. Se c'è uno di cui non si può fare a meno, oggi è proprio lui.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE