Vai al contenuto
×

Gazzetta - Tutti per Moise. Kean a caccia del primo centro in trasferta, la salvezza passa dalle sue reti

Il centravanti della Fiorentina ha deciso la partita contro la Cremonese all'ultimo respiro. All'Olimpico per la conferma

La Fiorentina si aggrappa ancora a Moise Kean, scrive La Gazzetta dello Sport. Il centravanti viola, in questa stagione, ha messo per ora a segno cinque reti in campionato ma ancora nessuna lontana dal Franchi. In trasferta l'ultimo centro è datato 25 maggio 2025, che poi corrisponde pure all'ultimo successo esterno dei viola. Tre punti a Udine che ne consegnarono 65 totali all'ultima giornata e il piazzamento in Conference League, mentre adesso c'è da rincorrere la salvezza.

sponsored

CIFRA TONDA. Oggi all'Olimpico Moise Kean raggiunge quota 50 presenze in Serie A con la Fiorentina, cifra tonda che fa sempre sperare in un festeggiamento particolare. A differenza della gara contro la Cremonese, stasera partirà titolare, facendo riaccomodare Roberto Piccoli in panchina. Domenica scorsa Moise ha fatto capire ancora una volta che la salvezza passa dalle sue reti: appena un allenamento in una settimana prima della sfida ai grigiorossi e appena sette minuti, dall'ingresso in campo al gol, per regalare la vittoria al 92', mettendo in secondo piano tutto il resto compreso il viaggio lontano da Firenze per problemi familiari, che aveva fatto pensare a Paolo Vanoli perfino di non convocarlo.

sponsored

UN ALTRO STEP. Dopo la rete decisiva, l'allenatore lo ha rincorso e coccolato in una sorta di ringraziamento a gesti ancor prima che a parole. Oggi il centravanti piemontese riparte proprio da quell'abbraccio, che dice molto sulla voglia di provarci fino all'ultimo istante. Moise ci crede e farà di tutto per rendere speciale la partita contro la Lazio, già particolare per il suo compagno di reparto Albert Gudmundsson che in viola ha esordito proprio contro i biancocelesti con una doppietta, al Franchi. Moise contro la Lazio ha già segnato ma soltanto quando indossava la casacca della Juventus. Ora cerca un altro step: la sensazione è che la parola salvezza a Firenze faccia sempre più rima con Kean.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE