Vai al contenuto
×

Scozzarella: «Fiorentina? Se scocca la scintilla può vincerne 10 di fila. Il Parma dev'essere più propositivo»

Le dichiarazioni dell'ex centrocampista crociato in vista della gara di sabato al Tardini

L'ex centrocampista del Parma, Matteo Scozzarella, ha parlato a La Gazzetta di Parma in vista della gara contro la Fiorentina: «Parma? Sono state fatte scelte, a inizio stagione, che comprendevano dei rischi: dall'allenatore giovane, alla prima esperienza su una panchina importante, alle tante scommesse. È ovvio che tutti si aspettassero qualche punto in più, avevo immaginato non potesse essere facile ma se hai la forza di portare avanti queste scelte alla fine, a mio parere, pagano. In questo momento magari fai un po' fatica a segnare e non sei abbastanza tranquillo da non subire gol però sono cose che, se affrontate senza mettere troppa pressione ai ragazzi e all'allenatore, in futuro ti daranno l'opportunità di crescere».

sponsored

FIORENTINA. «Il largo successo con l'Udinese è un buon toccasana ma non riesco a trovare una spiegazione oggettiva all'ultimo posto perché in questi anni ha sempre fatto ottimi campionati e finali europee. Mi viene da pensare che stiano soffrendo tanto la situazione e abbiano talmente poca abitudine a stare là sotto che potrebbe, alla lunga, diventare molto pesante. Certo, nel caso scoccasse la scintilla sarebbero anche capaci di vincere dieci gare di fila».

sponsored

GARA DI SABATO.  «Il Parma giocherà in casa e dovrà mettere ulteriore pressione alla Fiorentina che non si è ancora tirata fuori dai guai. Non mi aspetto un arrembaggio o un assalto all'arma bianca ma bisognerà essere più propositivi perché anche il fattore mentale può fare la differenza».

sponsored

Lascia un commento