Vai al contenuto
×

CorSport - Fiorentina, sprint Paratici. Avrà pieni poteri per ricostruire

L'ex dirigente della Juventus avrà carta bianca per incidere profondamente sulla rosa

Procede tutto nella direzione giusta per l’arrivo di Fabio Paratici alla Fiorentina. Come scrive il Corriere dello Sport, gli ultimi contatti sono andati per il meglio, le parti sembrano fiduciose di chiudere la pratica a stretto giro di posta. Probabilmente già ad ore. Restano da limare alcuni cavilli burocratici legati alla risoluzione del contratto di Paratici col Tottenham. Una volta che la questione sarà ultimata, i viola spianeranno la strada all’ex dirigente della Juventus che ha subito accettato la proposta di trasferirsi a Firenze.

sponsored

RUOLO CENTRALE. È chiaro che la Fiorentina gli garantirà un ruolo centrale, affidandogli la gestione dell’area tecnica. Avrà il compito di indicare le linee-guida al centro sportivo Viola Park, guidando la squadra fuori dal tunnel. È inevitabile in un momento del genere. Servono determinazione, competenza, autorevolezza. Tutte caratteristiche che appartengono a Paratici. Le sue competenze vanno ben oltre la semplice gestione dell’area tecnica, visto che alla Juve, a quel tipo di incarico, si abbinava la qualifica di amministratore delegato.

sponsored

PREDISPORRE UNA RIVOLUZIONE. La chiamata della proprietà viola è arrivata subito, e istantanea è stata la risposta di Paratici. Un “sì” convinto, appagato. Non a caso il dirigente ha parlato subito con l’emanazione del presidente a Firenze, ossia il direttore generale Alessandro Ferrari, con cui si è confrontato subito su prospettive a strategie. Come se la cosa fosse già virtualmente chiusa. Questo la dice lunga sulla convinzione di tutti gli interpreti. L’obiettivo principale e improrogabile è quello di predisporre una rivoluzione. La sintonia è totale, motivo per cui la fumata bianca è a un passo.

sponsored

PIENI POTERI. A Paratici il compito di ricostruire la squadra, se necessario stravolgendola. Il mese di gennaio sarà decisivo per le sorti di una realtà in ginocchio. Paratici ha tra l’altro conosciuto i vari Kean, Fagioli e Nicolussi Caviglia ai tempi della Juve. Avrà carta bianca: su di lui sono riposte le speranze di una città intera. Entro breve la Fiorentina conta di avere con sé il riferimento della rinascita. 


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE