Vai al contenuto
×

Qui Cremonese: Nicola e i suoi a Firenze per l'impresa. Torna Vandeputte, ma dalla panchina. Vardy titolare

I grigiorossi si sono resi protagonisti di un ottimo avvio di campionato. L'ultima volta a Firenze fu una semifinale di Coppa Italia

La sconfitta col Napoli è già alle spalle, adesso Davide Nicola e i suoi sognano l'impresa a Firenze. E sanno che la Cremonese ha nelle proprie corde questo genere di ambizione, scrive il Corriere dello Sport - Stadio. Tipo i colpi di Bologna o a San Siro, contesti che hanno scandito il cammino di una neopromossa mai coinvolta finora nella lotta salvezza. L'avversario che verrà, peraltro, ricorda la semifinale di Coppa Italia tre anni fa: storia di un percorso netto mentre in campionato si consumava una lenta ma inesorabile retrocessione.

sponsored

A SECCO DA TRE PARTITE. Ora lo scenario è ben diverso, c'è una classifica che induce all'ottimismo: la Cremonese è perfettamente dentro l'obiettivo, al tramonto del girone di andata. E domenica in Toscana ci sarà per prima cosa da risolvere il problema del gol. Gli uomini di Nicola non segnano da oltre tre partite, l'ultima marcatura appartiene a Sanabria nella vittoria sul Lecce. Un totale di 282 minuti separa la Cremonese dal suo ultimo gol. Per quanto riguarda le scelte di Nicola, Vandeputte corre verso il rientro, dopo l’attacco influenzale che lo ha sottratto all’ultima partita dell’anno solare: anche se probabilmente partirà dalla panchina. L’unico assente per il tecnico dei grigiorossi è Collocolo, mentre stavolta Zerbin potrebbe partire dalla panchina.

sponsored

VARDY. Quanto a Vardy, l'attaccante glamour sbarcato in serie A la scorsa estate, cerca la sua dodicesima partita consecutiva da titolare. Non male, per uno che a breve spegnerà 39 candeline. Tutto questo mentre c'è da togliere il velo al 2026 affrontando Vanoli, che un anno e mezzo fa (alla guida del Venezia) costrinse la Cremonese a ingoiare una brutta sconfitta in finale playoff. Ad agosto del 2022, invece, proprio la trasferta a Firenze segnava il ritorno in A della Cremonese dopo 26 anni. Con una sconfitta arrivata nel finale e beffarda, un po' come tutto quel campionato.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE