Vai al contenuto
×

CorSport – Confermare o cambiare, i dubbi di Vanoli: Brescianini sfida Sohm. Al Franchi 22mila tifosi

Solomon può far rifiatare Parisi, tornerà titolare Kean al posto di Piccoli. Difesa confermata

Nella testa di Vanoli un dubbio: confermare in blocco l'impianto che ha portato in cascina 4 punti nelle ultime due partite (mai successo in due gare di campionato di fila questa stagione) o metter subito dentro i nuovi, Brescianini e Solomon; quest'ultimo ha già assaggiato la Serie A in due spezzoni contro Cremonese e Lazio e scalpita per trovare una maglia da titolare; l'ex Atalanta ha due soli allenamenti nelle gambe coi nuovi compagni ma ha dato garanzie fisiche. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

sponsored

CAMBIAMENTI. Peserà anche la terza partita nel giro di sette giorni: un mini tour de force che impone delle rotazioni. La prima sembra scontata: fuori Piccoli, dentro Kean. Salvo soprese dell'ultima ora si accomoderà in panchina anche Ndour, apparso in netto calo nelle ultime due uscite. Salgono le quotazioni di Sohm, che si giocherà un posto da titolare con Brescianini (a ieri favorito) a fianco di Mandragora in un 4-1-4-1 che vedrà di nuovo Fagioli vertice basso. Tra le soluzioni a partita in corso non ci dovrebbe essere Dzeko: il bosniaco si è allenato a parte per tutta la settimana, non è stato convocato per le ultime due partite e rimane in odore di cessione. La difesa dovrebbe essere quella vista all'Olimpico, mentre Solomon si gioca la titolarità con Parisi, anche lui con la spia rossa accesa mercoledì sera.

sponsored

CARICA. Servirà una Fiorentina più propositiva rispetto a quella vista contro la Lazio: servirà, soprattutto, l'apporto del Franchi e della Fiesole. Lo stadio, quantomeno la parte agibile, si prospetta tutto esaurito: 22mila spettatori pronti a spingere i viola verso il terzo risultato utile consecutivo. 


Lascia un commento