Vai al contenuto
×

Ripa: «Ieri la Fiorentina ha vinto con la giusta mentalità. Baldanzi non mi fa impazzire»

Le dichiarazioni dell'ex difensore viola sulla vittoria contro la Cremonese

L'ex difensore della Fiorentina, Roberto Ripa, ha parlato a Lady Radio. Queste le sue dichiarazioni sulla vittoria viola contro la Cremonese: «Si è aperta la finestra? Secondo me si era già aperta contro l'Udinese a livello di atteggiamento e di gruppo. Non dimentichiamoci cosa è successo a Sassuolo, a Parma non meritavi di perdere. Ieri la Fiorentina ha fatto una partita fisica, di spirito di gruppo, di atteggiamento e mentalità giusta: nelle difficoltà ha reagito. Dopo il rigore non dato, la Cremonese non è uscita dall'area per 10 minuti. La riprova c'è stata al rientro delle squadre nel secondo tempo. Il pallino del gioco è sempre stato in mano della Fiorentina, Poi la Cremonese ha avuto la classica occasione…La Fiorentina meritava di vincere 2-0 nel primo tempo. Secondo me se non vincevi c'era da preoccuparsi. Ieri ho visto gioco, pressione, non c'è stata paura di andarli a prendere. C'è ancora da lavorare sulle punizioni dalla trequarti, perché lì ci ha messo una pezza De Gea. Ho visto anche una squadra che è durata 90 minuti fisicamente».

sponsored

DIFESA «Comuzzo insieme a Fagioli è stato il migliore in campo: ha messo 2-3 pezze fondamentali ed è stato strepitoso nelle preventive. Il modulo a quattro lo favorisce. Contro la Lazio che non ha punte, dobbiamo essere bravi ad accorciare come hanno fatto ieri lui e Pongracic, anche se il croato ha commesso qualche errore. Ranieri ne ha fatta una clamorosa di sbavatura, ma abbiamo concesso poco o nulla».

BALDANZI. «Non mi fa impazzire come scelta. E' vero che abbiamo bisogno di esterni e a destra siamo un po' scoperti e magari Baldanzi lo può fare sulla fascia destra. Io mi aspetto qualcuno di gamba, che salta l'uomo e metta la palla in mezzo tipo Cancellieri». 

sponsored

 

 


Lascia un commento