Vai al contenuto
×

Parma, Oristanio: «Non dobbiamo pensare alle condizioni della Fiorentina. Li affronteremo a viso aperto»

L'attaccante dei crociati sulla sfida salvezza di sabato prossimo: «La partita coi viola è importante, ma non più di quelle che verranno dopo»

Gaetano Oristanio, attaccante del Parma, ha rilasciato un'intervista sulle pagine della Gazzetta di Parma. Questi alcuni passaggi in vista della sfida con la Fiorentina:

Sabato al Tardini arriva la Fiorentina: che partita sarà?
«Lo ha detto bene anche Ondrejka: importante, ma né più né meno di quelle che arriveranno dopo. Sappiamo bene che ogni partita vale molto per la classifica e può fare la differenza. Noi dobbiamo ragionare un passo alla volta, senza fare troppi calcoli ma badando alla sostanza».

sponsored

Però è un dato di fatto che nemmeno i Viola, al di là dell'ultima vittoria contro l'Udinese, se la passino bene…
«Il Parma non deve pensare alla situazione in cui versa la Fiorentina. Le energie dobbiamo piuttosto canalizzarle su noi stessi, su quello che possiamo fare, sulla necessità di rimanere compatti, mettendo a frutto dal punto di vista tecnico le buone cose che stiamo facendo in allenamento, durante la settimana. Affronteremo la Fiorentina a viso aperto, di questo sono sicuro».

sponsored

Tornando alle questioni di campo, Oristanio, cosa può raccontare la stagione del Parma?
«C'è la Fiorentina».

Va bene. E poi?
«Sempre la Fiorentina. A me non piace spingermi troppo in là con i pensieri e con quello che un campionato lungo ed estenuante come la Serie A può riservare: restiamo centrati sul presente. Avremo un mese impegnativo, dopo la sfida contro i Viola. Ma ci penseremo dopo».

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE