Vai al contenuto
×

Maietta: «I punti in palio domani hanno un peso pazzesco. Fiorentina? Vederla messa così è uno shock»

2 min di lettura

Le parole dell'ex difensore e capitano dell'Hellas: "E' difficilissimo uscirne, ma bisogna farlo perché il campionato va avanti e devi fare punti" 

Domenico Maietta, ex difensore e capitano del Verona, ha parlato a Radio Bruno verso la sfida di domenica: “I 3 punti in palio nella sfida di domani avranno un peso pazzesco. Vedere la Fiorentina in questo stato è sconcertante, dispiace molto”.

IL MATCH DI DOMANI. “Se dovessi scegliere qualcuno da mettere in campo domani non sceglierei mai un giovane, perché soprattutto a Firenze dove si respira un'aria pesante va più in difficoltà. In questo momento il Verona è leggermente avvantaggiato, anche un pareggio andrebbe bene, mentre i viola devono giocare per vincere e iniziare a fare punti partendo dallo scontro diretto”.

sponsored

L'IMPATTO DI VANOLI. “Per quello che sto vedendo, mister Vanoli sta cercando di entrare nella testa dei giocatori. I risultati aiuterebbero a uscirne prima, come si è visto anche in Europa. Sarà un cammino lungo, Vanoli fa quel che può, la difficoltà sta proprio nell'entrare nella testa dei giocatori, non nei moduli. E' difficilissimo uscirne, ma bisogna farlo perché il campionato va avanti e devi fare punti”.

sponsored

L'IMPORTANZA DEGLI UOMINI, PRIMA DEI CALCIATORI. “Penso che nello spogliatoio viola ci siano uomini. Penso a Dzeko, Ranieri, Kean… il problema è che poi devi trasmettere la tua rabbia e la voglia di rinascita anche ai più giovani. Bisogna entrare nella testa del compagno più giovane”.

sponsored

LA DIFESA VIOLA. “I giocatori sono più o meno gli stessi della scorsa stagione, sono giocatori forti, penso anche a Comuzzo. Non è sempre colpa del difensore, è il modo di difendere a dover cambiare. Bisogna gicoare semplice, cercare di non prendere gol, poi le reti arriveranno anche per i viola”.

 

 


Lascia un commento