Vai al contenuto
×

La Nazione - Femminile all'esordio in Coppa Italia. Di fronte il Bologna

Prende il via oggi il cammino in Coppa Italia della Fiorentina Femminile che sfida in trasferta il Bologna in gara secca

Prende il via oggi il cammino in Coppa Italia della Fiorentina Femminile, attesa dal debutto negli Ottavi di Finale in gara secca sul campo del Bologna Women, scrive La Nazione. La sfida è in programma alle 14.30 (ingresso gratuito) e rappresenta il primo ostacolo di un torneo che, per sua natura, non concede margini d’errore: novanta minuti, eventuali supplementari e rigori per decidere chi andrà avanti. Sulla carta il pronostico sorride alla viola di Pinones Arce, ma le competizioni a eliminazione diretta nascondono sempre insidie. 

sponsored

La Fiorentina arriva all’appuntamento forte del prestigioso successo di Como che ha regalato il secondo posto in Serie A. Una vittoria che ha restituito entusiasmo all’ambiente gigliato e messo in luce una Michela Catena ritrovata, protagonista assoluta con una doppietta decisiva. Mister Pinones Arce potrebbe approfittare della Coppa per ruotare alcune interpreti, ma l’infermeria resta affollata: se i rientri di Curmark e Filangeri avevano portato buone notizie, lo stop di Lina Hurtig per una lesione alla fascia plantare del piede destro complica i piani, con tempi di recupero ancora da valutare. Noto il percorso. Chi vince oggi sfiderà la vincente di Genoa-Milan che si disputerà in contemporanea. Finalissima in programma invece tra il 23 e il 24 maggio 2026. Dopo la partita di questo pomeriggio per le viola scatterà la pausa di fine anno, prima di tornare al lavoro in vista del nuovo appuntamento al Viola Park contro il Genoa.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE