Vai al contenuto
×

Calabrese su La Repubblica: «Due punti preziosi lasciati all'Olimpico. Ma qualcosa è cambiato»

Una vittoria sarebbe stata d'oro, che follia Comuzzo nel recupero. Ma ora c'è una squadra che lotta. Serve una mano da Paratici per l'attacco

Che rabbia. La Fiorentina lascia due punti preziosissimi all’Olimpico e si mangia le mani per essersi fatta sfuggire (ma che follia Comuzzo...) una vittoria che poteva farle fare un passo avanti. Il Lecce ha perso, il Verona ha pareggiato, oggi tocca al Genoa, poteva avere un profumo diverso questa giornata, invece torniamo a casa con un pareggio. Così scrive Giuseppe Calabrese su La Repubblica.

LOTTARE. Peccato, davvero. Che qualcosa sia cambiato dentro la Fiorentina, però, è evidente. Se poi questo qualcosa basterà a rimettere a posto definitivamente la classifica lo sapremo fra un po’ di tempo. Adesso rispetto a qualche settimana fa abbiamo la sensazione di avere una squadra disposta a lottare. Ora, almeno, c’è un’idea di gioco, una visione tattica, uno spirito di gruppo che pareva smarrito. E quel giusto entusiasmo che a volte genera un po’ di confusione, ma necessario per guardare avanti con un barlume di ottimismo.

sponsored

MERCATO. Una salvezza che non è impossibile, anzi. Ma che la Fiorentina può raggiungere solo se ragiona da squadra. E qui entra in gioco anche il mercato. L’arrivo di Solomon è il primo passo, Brescianini può essere un’idea interessante. Però è lì davanti che Paratici dovrà essere creativo. Kean non può fare tutto da solo, e tutte le opzioni a disposizione di Vanoli non sono un granché.


Lascia un commento