Vai al contenuto
×

Ex viola, Munteanu si trasferisce al DC United in MLS

Ufficializzato il trasferimento dell'ex attaccante viola al club statunitense

Louis Munteanu lascia l'Europa e si trasferisce negli Stati Uniti. L'ex attaccante della Fiorentina ha lasciato il Cluj per firmare con il D.C. United. Questo il comunicato: “Il DC United ha ingaggiato l'attaccante della nazionale rumena Louis Munteanu dal CFR Cluj, squadra della massima serie rumena, a titolo definitivo. Munteanu si unirà al club rossonero come Giocatore Designato, in attesa del visto P-1 e del Certificato di Trasferimento Internazionale (ITC). Il DC United ha ingaggiato Munteanu con un contratto di tre anni e mezzo fino alla stagione 2028-29, con un'opzione di trasferimento per la stagione 2029-30”.

sponsored

Queste le sue prime dichiarazioni: "Sono incredibilmente entusiasta di unirmi al DC United. Washington è una città fantastica e questo trasferimento significa molto per me. La MLS è una sfida nuova e ambiziosa e sono pienamente impegnato a dare tutto me stesso per aiutare questo club ad avere successo la prossima stagione. Con l'arrivo della Coppa del Mondo in Nord America, ci sarà ancora più attenzione per il calcio americano e voglio essere parte di quel momento. I colloqui con l'allenatore René Weiler e il direttore sportivo Dr. Erkut Sogut mi hanno fatto capire chiaramente che qui si sta costruendo qualcosa di speciale. Sono orgoglioso di far parte di questo progetto". 

sponsored

Nelle due stagioni al Cluj, Munteanu ha collezionato 63 presenze in tutte le competizioni, con 28 gol e 9 assist. Il classe 2002 era arrivato a Firenze per 1,5 milioni dal Vitorul ed è stato ceduto per 2,3 milioni al Cluj nel 2024.


Lascia un commento