Vai al contenuto
×

Conference, settimana importante. Venerdì l'ultimo sorteggio a Nyon

Settimana prossima decisiva per capire l'avversaria degli Ottavi e non solo per la Fiorentina

La prossima settimana tornerà a essere importante per la Fiorentina in chiave Conference League. Non per gli impegni in campo della squadra di Palladino, quanto per capire che tipo di percorso attende la Fiorentina. Che conosce già le due sfide da guardare con occhio attento per quanto riguarda gli ottavi (6-13 marzo).

sponsored

Le gare d'andata hanno avuto due risultati a sorpresa. Gli islandesi del Vikingur Reykjavik hanno battuto il più quotato Panathinaikos dell'ex viola Dragowski (out per infortunio al pari di mezza squadra). Il 2-1 - con il gol ospite in pieno recupero su rigore - rimanda ogni discorso qualificazione alla prossima settimana, ma gli islandesi (per la prima volta nella storia alla fase finale di una competizione europea) hanno dimostrato di volerci provare sul serio a regalarsi il turno successivo.

sponsored

Risultato contro pronostico anche nell'altra partita da circoletto rosso, quella tra Borac Banja Luka e Olimpija Ljubljana. Bosniaci vittoriosi in pieno recupero, dopo aver fallito anche un rigore con gli ospiti in dieci. Se ne riparlerà giovedì prossimo, scrive stamani La Nazione.

sponsored

Il giorno successivo, venerdì, occhi puntati su Nyon dove andrà in scena l'ultimo sorteggio della stagione. Le sedici squadre rimaste in corsa troveranno collocazione nel tabellone. Oltre all'avversaria degli ottavi (la gara di ritorno sarà in ogni caso al Franchi) sarà interessante capire se l'attesa ed eventuale sfida con il Chelsea sia destinata alla finalissima o a una doppia semifinale di fuoco.

Da venerdì il percorso verso Wroklaw sarà chiarissimo.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE