Vai al contenuto
×

Brescianini: «Sono in un club storico, pronto a sudare la maglia. Il mister l'ho trovato molto carico»

Il nuovo centrocampista della Fiorentina ha rilasciato le sue prime parole ai microfoni del club viola

Marco Brescianini è un nuovo giocatore della Fiorentina. Dopo i passi burocratici e la firma sul contratto si è subito messo a disposizione di Paolo Vanoli, pronto per la sfida da ex contro il Milan. Il centrocampista di Calcinate ha rilasciato anche le sue prime parole da calciatore della Fiorentina. «Sto benissimo, non vedo l'ora di mettermi in gioco. Ho avuto subito un colloquio con il mister, è stato molto piacevole e l'ho trovato molto carico quindi speriamo adesso di fare bene e dare una bella svolta. Ce la metterò tutta, metterò la mia professionalità e il mio impegno, suderò la maglia fino all'ultima goccia di sudore. Questa è una società con una storia incredibile, spero di ripagare la fiducia e metterò in campo tutta l'energia che posso».

sponsored

RUOLO. «Io nasco come mezzala ma ho giocato spesso in un centrocampo a due. I ruoli del centrocampo li conosco tutti: preferisco essere più vicino alla porta per inserimenti e gol, ma mi metterò dove vuole il mister. L'esterno sinistro l'ho fatto meno, ci ho giocato in qualche partita. Nel calcio moderno i ruoli contano relativamente, si parla più di occupazione degli spazi». 

CARRIERA. «Quando ti chiama una squadra come la Fiorentina è difficile dire di no. Sta attraversando un momento un po' così, ma grazie anche ai tifosi che vogliono vedere questa squadra sempre più in alto ci sono buoni presupposti per far bene sia a livello personale che di squadra».

sponsored

Lascia un commento