Vai al contenuto
×

Nazione – Piccoli, la riprova del '9': occasione da sfruttare. Kean in panchina domani

Tra Piccoli e Gudmundsson buon feeling a Genova: domani ci riprovano. Moise fuori (anche) per gli equilibri del gruppo 

Le occasioni vere non bussano due volte. Arrivano all'improvviso, spesso quando meno te le aspetti, e chiedono una sola cosa: essere afferrate. Per Roberto Piccoli l'attimo giusto dovrebbe arrivare nella sfida di domani contro la Cremonese, crocevia delicato di una stagione fin qui travagliata, sia a livello personale che di squadra. Così scrive La Nazione

EQUILIBRI. Kean sarà a disposizione da oggi e avrà solo la rifinitura del pomeriggio per entrare in clima partita. Ma insomma, al di là di una questione fisica, Vanoli dovrà tener conto anche di già labili equilibri del gruppo. Che in più di un'occasione ha mostrato crepe. Piccoli giocherà dal primo minuto al fianco di Gudmundsson. L'ultima volta, a Marassi contro il Genoa alla prima di Vanoli, i due mostrarono una certa intesa. 

sponsored

QUEI 25 MILIONI. In ogni caso, fin qui, il rendimento di Piccoli non è stato all'altezza delle aspettative estive. Due gol, un assist e molte occasioni sprecate. Numeri che pesano, soprattutto se accompagnati dall'etichetta — ingombrante — dei 25 milioni investiti per portarlo a Firenze. Una cifra pagata che non è responsabilità dell'attaccante, ma che inevitabilmente ne ha condizionato il percorso, rendendo ogni errore più rumoroso e ogni prestazione opaca più difficile da digerire. Ora è chiamato a battere un colpo.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE