Vai al contenuto
×

Gazzetta - Nicolussi Caviglia torna a Venezia (ma partirà di nuovo). Tutto è cambiato con Vanoli

Con Pioli era un titolare, poi tante panchine. Dalla Nazionale alle critiche: quattro mesi dopo cambia aria

Cinque mesi dopo è tutta un’altra storia. Hans Nicolussi Caviglia è sbarcato a Firenze al tramonto del mercato estivo e all’alba di quello invernale è già con la valigia in mano. Arrivato in prestito dal Venezia, tornerà a casa sua, in Laguna, ma non è detto che sia per restarci fino a fine stagione. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

DOPO PIOLI. La sua avventura alla Fiorentina è ai titoli di coda ma potrebbe comunque rimanere in Serie A. Per l’ex bianconero tutto è cambiato dopo l’addio di Stefano Pioli: dopo aver esordito nel finale di Fiorentina-Napoli, a metà settembre, il centrocampista era stato impiegato dal primo minuto nelle cinque partite successive di campionato. Con l’arrivo di Vanoli, subentrato all’inizio di novembre, qualcosa è cambiato. Dopo la titolarità nel primo match del nuovo allenatore, il 2-2 in casa del Genoa, Nicolussi Caviglia ha cominciato ad assaggiare la panchina con continuità: 90 minuti da spettatore in 5 occasioni su 6 in campionato e appena una manciata di minuti nel finale di Fiorentina-Udinese, nonostante il sonoro 5-1.

sponsored

NAZIONALE E PANCHINE. Dalle stelle alle stalle, dalla gioia più grande, la prima chiamata in Nazionale da parte di Rino Gattuso, alla bocciatura in Toscana: il ragazzo non ha convinto anche per questioni tecniche, faticando a trovare la giusta collocazione nel centrocampo della Viola, e il momento negativo generale della squadra di sicuro non ha aiutato. Salvo sorprese, Hans proseguirà la stagione altrove. A Firenze è arrivato in prestito con obbligo di riscatto condizionato alle presenze e il club viola non pare intenzionato a trattenerlo. Il Cagliari ha già iniziato le grandi manovre per portarlo sull’isola, anche la Lazio, che oltre a un attaccante cerca anche una mezzala, ha preso informazioni su di lui.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE