Vai al contenuto
×

Gazzetta - Attesa per Kean: torna oggi, con la Cremonese c'è Piccoli. Ma Firenze freme

Moise in permesso da martedì, non è rientrato ieri in gruppo. Oggi atteso per la rifinitura

Un altro giorno senza Moise Kean. L’attaccante della Fiorentina ha saltato anche l’allenamento di ieri al Viola Park dove tutta la squadra è in ritiro da giovedì scorso, ma non lui. A iniziare dalla giornata di martedì infatti gli è stato concesso un permesso societario, senza specificare i limiti temporali, per «problemi familiari» che lo tengono lontano da Firenze e quindi dal centro sportivo. La situazione è evidentemente delicata per non permettere al calciatore di stare con i compagni a lavorare ma è comunque un’assenza pesante per il club che si trova all’ultimo posto in classifica e in grave difficoltà. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

sponsored

OGGI TORNA. Davanti a problemi personali però la dirigenza ha ritenuto necessario e legittimo concedere al calciatore tutto il tempo di cui aveva bisogno, proprio come aveva già fatto lo scorso aprile quando Moise aveva chiesto di poter lasciare il ritiro di Cagliari e assentarsi per alcuni giorni. La speranza semmai poteva essere quella di riaverlo in campo già ieri per mettergli sulle gambe almeno due allenamenti prima della partita fondamentale contro la Cremonese e invece avrà Kean soltanto nella rifinitura di oggi, in cui è garantita la sua presenza perché rientrerà al centro sportivo questa mattina.

sponsored

C'E' PICCOLI. Toccherà a Paolo Vanoli decidere se schierarlo o meno domani pomeriggio al Franchi, considerando che l’attaccante non si è praticamente mai allenato in settimana. Possibile quindi che la titolarità vada a Piccoli che a Parma era entrato discretamente ma poi aveva fallito un’enorme occasione per il pareggio. La punta ex Cagliari, acquistato per 25 milioni di euro, era stata presa proprio per sopperire senza troppi contraccolpi alle eventuali assenze di Kean. Nel frattempo però la città rumoreggia e scalpita per riavere Moise perché con la formazione viola ultima in classifica, c’è poca propensione a giustificare l’assenza, senza saperne i motivi e dove si sia diretto il giocatore. Chiaro però che ci sia bisogno di tutta la delicatezza e comprensione del caso quando ci sono di mezzo problemi personali da affrontare. Firenze aspetta di ritrovare il suo trascinatore della passata stagione, quest'anno solo con 4 gol, tra i peggiori in campo a Parma.

sponsored


 


Lascia un commento