Vai al contenuto
×

CorSport - Ecco «Manorinho», qualità e dribbling per Vanoli. Con lui una nuova strada tattica

E' il primo acquisto di Paratici, che dalla prossima settimana sarà a Firenze. Solomon giocherà ala sinistra: Gudmundsson al centro

Manor Solomon è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il suo nuovo accordo lo legherà alla società viola fino a giugno, con opzione per i quattro anni successivi. Dunque in caso di conferma si attiverà un contratto valido fino al 2030. Guadagnerà poco meno 2 milioni a stagione. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

Il giocatore dovrebbe già essere a disposizione per la gara di domenica contro la Cremonese. La Fiorentina conta di poterlo inserire nella lista dei convocati. Oggi è previsto il suo primo allenamento agli ordini di Paolo Vanoli. Ha scelto il numero 19. Si tratta del primo vero acquisto di Fabio Paratici, che all'inizio della prossima settimana sarà a Firenze per lavorare in presenza e non più da remoto come fatto negli ultimi giorni in attesa di liberarsi definitivamente dagli Spurs. Solomon è pronto ad aiutare la squadra a risollevarsi, aggiungendo estro e imprevedibilità alla manovra.

sponsored

PER IL CAMBIO TATTICO. Il suo innesto suggerisce una possibile variazione tattica, già lanciata contro Udinese e Parma ma che potrebbe essere rafforzata. Il classe 1999 è un'ala sinistra, non un esterno a tutta fascia, e fa del dribbling la sua cifra. Si esalta negli ultimi trenta metri e nello spostare velocemente il pallone. La sua posizione naturale è quella di esterno a sinistra in un eventuale 4-2-3-1. Ultimamente la Fiorentina era scesa in campo con il 4-1-4-1, quindi uno schema simile. L’aggiunta di Solomon là davanti comporterebbe lo spostamento di Gudmundsson come centrale della trequarti e Parisi alto sulla destra. In attesa di un altro esterno. 

sponsored

MANORINHO. La federazione israeliana ha voluto fare i suoi auguri all’ex Villarreal, per la sua nuova avventura in maglia viola, attraverso un post diffuso su X: «Firenze, preparati per un po’ di magia! Manor Solomon si trasferisce alla Fiorentina. Auguriamo al nostro Manorinho la migliore fortuna in questo nuovo entusiasmante capitolo in Serie A. Sappiamo che brillerai! Forza Viola». 


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE