Vai al contenuto
×

CorFio - Come prima, peggio di prima. L'illusione e gli immancabili errori: sempre più verso l'inferno

A Parma la Fiorentina crolla ancora con l'immancabile disattenzione difensiva e il nulla degli attaccanti

Come prima (dell’Udinese) peggio di prima. Perché adesso, dopo questo pesantissimo pranzo post natalizio, la classifica è se possibile più brutta di com’era sette giorni fa. Sempre più ultima, la Fiorentina, a cinque punti dal Genoa (quartultimo) ma con una partita in più. Come se quella della settimana scorsa non fosse stata altro che una parentesi, aperta e richiusa nello spazio di niente per tornare, immediatamente, al nulla cosmico di questo deprimente campionato. Così scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

ILLUSIONE. Aveva vinto, convinto e illuso (al netto della superiorità numerica dopo nemmeno 10’), la Fiorentina di sette giorni fa, e Vanoli non poteva che ripartire da lì. Stesso modulo. Lenti, i viola, quasi sempre impacciati e (soprattutto) tremendamente timidi. E basta pensare al dato apparso a metà del primo tempo sul possesso palla (62% a 38% in favore del Parma) per capire di cosa stiamo parlando. E pensare che dall’altra parte c’era una squadra molto spesso innocua (11 gol fatti prima di ieri, peggior attacco della serie A) e quasi mai padrona del campo. Eppure la Fiorentina ha consegnato il pallone all’avversario e si è messa lì. In attesa di non si sa che cosa. E allora ecco l’immancabile dormita difensiva (Dodò, Fortini e Mandragora immobili) e l’1-0 di Sorensen. L’unico a rendersi davvero pericoloso (miracolo di Corvi) è stato Comuzzo. Inutile aggiungere altro. 

sponsored

VERSO L'INFERNO. Inutile, ripensando alla settimana appena trascorsa, credere o sperare che questo gruppo di calciatori possa all’improvviso trovare la strada per la salvezza. La soluzione, semmai esiste, sta probabilmente altrove. Nella speranza che con l’anno nuovo cambi pure l’aria. O chissà, in un altro allenatore. Sarà Paratici, dopo la conferma di Vanoli fatta trapelare ieri dal club, a decidere. Con una sola certezza: ogni giorno che passa è un passo in più verso l’inferno.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE