Vai al contenuto
×

Retroscena Alcaraz: dall’interesse viola ad avversario in maglia bianconera

Il retroscena di mercato relativo al centrocampista argentino in forza al club bianconero

Tra gli avversari che si troverà di fronte la Fiorentina all’Allianz Stadium c’è anche Carlos Alcaraz. Il centrocampista argentino è arrivato alla Juventus dal Southampton a gennaio, con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a 50 milioni.

Una cifra molto elevata al cospetto del contributo sin qui offerto dal classe 2002 , rientrato nel match di Coppa Italia contro la Lazio e che potrebbe trovare spazio contro i viola dopo essere rimasto fuori nelle ultime settimane per un infortunio muscolare.

sponsored

Cinque presenze e un assist sin qui in bianconero, probabile che i due club in estate ridiscuteranno i termini per un eventuale riscatto o prolungamento del prestito.

E pensare che nel 2021 Alcaraz era finito sui taccuini dell’allora Chief Scout della Fiorentina, Antonio Tramontano, quando il giocatore era valutato 5 milioni dal Racing.

sponsored

Una spesa contenuta per un giovane versatile, dotato di buona tecnica, fisicità e soprattutto di una grande capacità di inserimento, ma la dirigenza viola ha preferito virare su altri obiettivi più esperti. A distanza di 3 anni, Alcaraz è stato convocato da Scaloni in nazionale e il suo valore di mercato è lievitato, tanto che può essere venduto dagli inglesi a 10 volte tanto.

sponsored

E in questo finale di stagione proverà a convincere il club bianconero a puntare su di lui anche in futuro. A partire da questa sera contro la squadra allenata da Italiano.


Lascia un commento