Vai al contenuto
×

Una Fiorentina che continua a volare e consente di sognare

La squadra di Palladino non sembra volersi fermare in campionato. Il divario dalla sesta in poi è rassicurante

La fatica fisica e mentale d'altronde presenterà, e già lo sta facendo, il conto, scrive il Corriere Fiorentino. Ma proprio per questo la vittoria col Cagliari può essere considerata figlia del gruppo, della lucidità dell'allenatore nel saper leggere il momento della squadra e nel chiedere ai suoi senso pratico.

Il risultato è una classifica che continua a legittimare ambizioni impensabili e a far sussurrare parole considerate tabu per tanto, troppo, tempo.

sponsored

La realtà dice che la Fiorentina avendo una partita in meno - anche se con l'Inter - è virtualmente alla pari con l'Atalanta dei miracoli e che il divario dalla sesta in classifica inizia a farsi profondo. In un campionato che sembra spaccato in due, in cui le medio piccole non riescono a rosicchiare punti alle grandi, i viola continuano a marciare con un ritmo difficile da sostenere anche per gli avversari.

Oltre ai dati della difesa, appare interessante quello che vede i viola come unica squadra insieme all'Inter ad aver perso una sola partita (con l'Atalanta) su quattordici in campionato.

sponsored

Numero non banale perché dimostra come sia difficilissimo per gli avversari trovare il bandolo della matassa quando si affronta la Fiorentina. Merito di un gioco non cosi tanto codificato, ma legato anche alle intuizioni di chi va in campo.

Un gioco se vogliamo più semplice, ma proprio per questo più difficile da leggere. Il volo viola appare ancora senza antidoto, in attesa della sfida al proprio passato, contro Italiano. Un'altra giornata dalle emozioni forti.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE