Vai al contenuto
×

Nazione - Bocche cucite e fuga al Viola Park. Ora allenamenti e riflessioni

2 min di lettura

Silenzio stampa dopo il Verona, ma c'è già la Conference. Squadra in ritiro fino a mercoledì, cambio modulo non più rimandabile

Il giorno più triste della recente storia della Fiorentina è finito senza dichiarazioni da parte dei protagonisti. La società ha imposto un silenzio stampa completo alla squadra, con anche i dirigenti che sono rimasti a bocca chiusa. Nemmeno il dg Ferrari e il ds Goretti hanno provato a dare spiegazioni davanti ai microfoni. La squadra, dopo aver raggiunto mestamente la trequarti per essere fischiata dai tifosi, ha ripreso la via degli spogliatoi e molto più tardi quella del Viola Park (oltre due ore per un ennesimo confronto), dove rimarrà fino a mercoledì, quando il gruppo partirà alla volta di Losanna. Così scrive La Nazione.

sponsored

SILENZIO. Mentre i tifosi aspettavano nelle vie intorno allo stadio i giocatori sono infatti tornati al centro sportivo a bodo di alcuni van in modo da non dare nell'occhio ed evitare contestazioni. Silenzio stampa, «fuga» e ritiro, peggio di così la giornata del Franchi non poteva andare. Alla vigilia dell'impegno di Conference dovrebbe esserci la conferenza stampa da prassi Uefa, mentre Vanoli difficilmente può ancora rimandare una virata tattica. La partita contro il Verona ha mostrato i soliti imiti difensivi della Fiorentina, fragilissima quando attaccano gli avversari anche con palloni lunghi e senza troppe pretese. Saranno giorni di allenamenti e riflessioni. Con la speranza di recuperare in modo definitivo tutti calciatori della rosa, compresi Gosens e Fazzini che, nelle idee di Vanoli, sono decisivi per cambiare sistema di gioco.

sponsored

Lascia un commento