Vai al contenuto
×

Italiano-Fiorentina, la prima pietra sul futuro è posata. Il progetto per il Nuovo Franchi va avanti secondo i tempi prestabiliti

La conferma del tecnico è la prima buona notizia di questa postseason. Nuovo Franchi, presentato nei tempi lo studio di fattibilità

La Fiorentina e Italiano proseguiranno insieme il proprio cammino. Una notizia meno scontata di quello che si creda, viste le vicende che hanno caratterizzato le ultime settimane in casa viola. Dopo le delusioni per il mancato riscatto di Torreira e per le parole dal tono amareggiato di Commisso, la Fiorentina centra il più importante obiettivo: blindare il proprio allenatore.

sponsored

Un passaggio fondamentale per continuare a lavorare su un’idea di calcio che ha indubbiamente dato i suoi frutti nell’ultima stagione. È stata posta la prima pietra, la più importante, sul futuro della Fiorentina. A Italiano con ogni probabilità verrà anche ritoccato l’ingaggio, riconoscendo dunque la sua crescita come allenatore anche a livello economico.

sponsored

Acquista un significato diverso l’incontro tra società e tecnico, in programma nelle prossime ore. Un incontro nel quale le parti si confronteranno per individuare i profili giusti da aggiungere alla rosa. Non vanno infatti dimenticate le dichiarazioni di Italiano al termine dell’ultima partita stagionale, la vittoria contro la Juventus che ha sancito l’ingresso dei viola in Conference League.

sponsored

“I giocatori che arriveranno a Firenze dovranno essere inseriti bene, con qualità in un gruppo coeso e unito – ha dichiarato l’allenatore gigliato -. Non si dovranno sbagliare gli acquisti. Se si vuole essere ambiziosi dobbiamo provare a migliorare i risultati ottenuti in questa stagione.

L’Europa toglie energie e chiede l’impegno di tutti. Firenze è una piazza ambiziosa e qui devono esser fatte le cose per bene”. Parole che trasudano di ambizione, come quella che Italiano attribuisce alla piazza di Firenze. Il tecnico è carico, vedremo se la società si dimostrerà in grado di assecondare le sue richieste.

Intanto, incassiamo la prima buona notizia di questa postseason. SITUAZIONE STADIO. Ieri è stata una giornata importante anche sul fronte Nuovo Franchi. A Palazzo Vecchio è stato infatti presentato il progetto di fattibilità tecnico economica per la riqualificazione di Campo di Marte e per il restyling dell’ex Comunale.

Un impianto da 40mila posti coperti, con curve avvicinate al campo e spazi culturali e commerciali. L’ambizioso progetto pubblico dovrà ora passare dalla Conferenza Preliminare dei Servizi, definita ‘snella’ dal sindaco Nardella, che in linea di massima indicherà come realizzare il progetto definitivo.

La prossima scadenza è fissata al 7 luglio. Dopo tante delusioni, è normale essere molto prudenti quando si parla di nuovo stadio o restyling del Franchi. Ciò che si può notare è che, finora, il processo va avanti secondo i tempi prestabiliti.


Lascia un commento