Vai al contenuto
×

Graziani: «Firmerei per un pari contro il Milan. Perché non schierare subito Brescianini?»

L'ex centravanti viola a Radio Bruno: «La Fiorentina ha già Fazzini, cosa se ne dovrebbe fare di Baldanzi?»

Ciccio Graziani è intervenuto al Pentasport su Radio Bruno nella vigilia della tra Fiorentina e Milan: «A questo girone di ritorno chiedo risultati in linea con quelli che potevano essere gli obiettivi di inizio stagione, di ritrovare quell'autostima e quella credibilità che in alcuni momenti era depressa e un cambio di rotta, perché ad essere coerenti con quello che è a oggi la nostra realtà, la Fiorentina è ultima in classifica. Adesso ci aspettiamo una risalita importante, il prima possibile, per togliersi da una posizione che preoccupa. Però io parto sempre dal presupposto che questa squadra era costruita per altri obiettivi, le qualità ci sono. Vediamo di tirarle. Le ultime quattro partite abbiamo fatto sette punti, non li avevamo fatti in quattordici…».

sponsored

KEAN, GUD E SOLOMON INSIEME. «Un po' troppo forse. Né Gudmundsson né Solomon hanno le caratteristiche per dare una mano dietro. Lo possono anche fare, ma richiede un dispendio energetico molto grande. Gudmundsson è più propenso a fartelo, mentre Solomon non mi sembra che abbia le caratteristiche per correre dietro ai centrocampisti avversari. Vanoli che li ha in mano tutti i giorni capirà meglio».

MERCATO. «Brescianini è già pronto, perché non farlo giocare già da domani? Per quanto riguarda Baldanzi, abbiamo già Fazzini con quelle caratteristiche. Cosa se ne dovrebbe fare la Fiorentina? Secondo me ci fa poco. Io credo che la Fiorentina abbia bisogno di un giocatore in mezzo al campo con padronanza maggiore della posizione e con un pochino di più di carisma e di personalità. Poi bisognerà inserire qualcuno anche difesa».

sponsored

MILAN CONDIZIONATO DA INTER-NAPOLI. «Il Milan gioca per vincere, deve fare la sua strategia. Non può essere concentrato a quello che succederà tra Inter e Napoli, vorrà vincere. Noi invece vogliamo giocare con la volontà non solo di non perdere la partita, ma magari anche di provare a vincerla, perché no. A volte le partite più difficili diventano le più facili. Certo dovremo fare una grande partita per avere la meglio di questo Milan».

FIRMA PER IL PARI. «Se mi proponessero di firmare per il pari firmerei subito, subito. Non perdere contro il Milan e migliorare la classifica sarebbe ottimo. Ci sono anche tanti scontri diretti, almeno un punto va portato a casa».

sponsored

Lascia un commento