Vai al contenuto
×

«Credere nei sogni cambia le storie»: la storia di Tommy, il piccolo tifoso invitato al Franchi dalla Fiorentina

Il piccolo Tommaso, tifosissimo viola da Lodi, era stato invitato dalla società ad assistere alla partita con la Cremonese. Alla fine del match ha potuto conoscere alcuni dei suoi idoli

Nel finale di Fiorentina-Cremonese, dopo il gol di Kean, la regia televisiva inquadra il cartello di un bambino. «Credere nei sogni cambia le storie», c'è scritto, firmato Tommy. Un messaggio di speranza in una delle stagioni più buie della Fiorentina, lanciato dal piccolo Tommaso, la cui storia merita di essere raccontata.

Tommaso ha 7 anni, vive in provincia di Lodi e porta nel cuore un amore sconfinato per la Fiorentina, nato grazie alla mamma Vania, toscana doc e tifosa appassionata. Fa il portiere come De Gea e ha in Dodo il suo idolo. Nonostante il periodo terribile che ha vissuto e sta vivendo la squadra negli ultimi mesi, Tommaso ha continuato imperterrito ad andare a scuola tutto vestito di viola, affrontando le prese in giro dei compagni.

sponsored

La società gigliata è venuta a conoscenza di questa storia e ha deciso di contattare la famiglia, spedendo a Lodi una maglia della Fiorentina autografata da De Gea e Dodo, accompagnata da una dedica: “credi sempre nei sogni”. Inoltre, l’intera famiglia è stata invitata allo stadio, in tribuna autorità, proprio per la partita contro la Cremonese. Ed è proprio in questa occasione che il giovane Tommy ha mostrato con orgoglio il cartello che sta facendo il giro del web, diventando un simbolo di speranza in una stagione piena di negatività.

sponsored

Oltre alla vittoria, c'è un altro lieto fine. Al termine della partita, il team manager Ottaviani lo ha accompagnato negli spogliatoi, dove ha potuto incontrare alcuni giocatori della Fiorentina. Una giornata che, siamo certi, Tommy non dimenticherà mai.


Lascia un commento